Regolamento dei servizi di hosting
§ 1.
DEFINIZIONI
- Attivazione – lancio del servizio di Web Hosting;
- Hosting WWW – separare per l’Utente dal server ospitato da intername la superficie server appropriata delle dimensioni e dei parametri specificati nella Specifica su cui l’Utente può conservare e ospitare i propri dati;
- Pannello di amministrazione – un’applicazione attraverso la quale l’Utente può gestire le impostazioni del Servizio;
- Periodo di abbonamento – durata del servizio di Web Hosting;
- Periodo di prova – tempo durante il quale l’Utente può provare gratuitamente le proprietà del Web Hosting;
- Rinnovo – prolungamento del Web Hosting per un altro periodo di validità.
§ 2.
DISPOSIZIONI GENERALI
- Il servizio di hosting del sito web viene fornito sulla base del presente regolamento, dell’accordo e delle condizioni generali di Intername
- Il presente Regolamento definisce le regole per la fornitura del Servizio di Web Hosting da parte di intername all’Utente
- I dati raccolti sul server nell’ambito del Web Hosting condividono allo stesso modo tutti i parametri del server su cui si trovano.
§ 3.
CONTRATTO E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO SERVER
- Il contratto è stipulato per un periodo definito, non inferiore a 12 mesi, o a tempo indeterminato.
- Il contratto ha per oggetto la fornitura del Servizio di Web Hosting con i parametri specificati in dettaglio nel Capitolato, in particolare quali lo spazio server assegnato all’Utente, la potenza del processore, la quantità di dati che possono essere inviati nel corso del mese, i parametri di sicurezza.
- Il servizio di hosting WWW viene attivato entro 2 giorni lavorativi dall’ordine del servizio per il periodo di prova.
- Il periodo di abbonamento al Servizio viene calcolato a partire dalla data di attivazione del Servizio nel giorno in cui l’Utente conclude un Contratto per la fornitura del Servizio dopo il Periodo di prova.
§ 4.
PERIODO DI PROVA
- L’Utente può provare le proprietà del Web Hosting per un periodo di prova di 7 giorni a partire dalla data dell’Ordine.
- La condizione per utilizzare il Periodo di prova è l’invio dell’Ordine di servizio con l’annotazione che il Cliente desidera testare il Servizio.
- Durante il Periodo di prova, intername emetterà una fattura proforma per l’importo corrispondente al costo del Servizio nel Periodo di abbonamento scelto dall’Utente. Se l’Utente paga la fattura proforma a intername entro 3 giorni dalla fine del Periodo di prova, il tempo di fornitura del Servizio sarà esteso fino alla fine del Periodo di abbonamento stabilito dalle Parti.
- Il mancato pagamento delle fatture proforma durante il Periodo di Prova comporta il blocco del Servizio di Web Hosting dopo 5 giorni dalla fine del Periodo di Prova. Se l’Utente non paga la Fattura proforma entro 40 giorni dalla fine del Periodo di prova, intername cancellerà completamente i dati dell’Utente raccolti nell’ambito del Web Hosting durante il Periodo di prova.
§ 5.
DICHIARAZIONI, RESPONSABILITÀ, DIRITTI E OBBLIGHI DELLE PARTI
- L’Utente dichiara che tutti i dati forniti a intername in relazione al servizio di hosting del sito web sono veritieri.
- L’Utente ha il pieno diritto di disporre dello spazio server a lui assegnato e di gestirlo tramite l’Account amministrativo.
- In nessun caso l’Utente può utilizzare la superficie del server a lui assegnata nel Web Hosting per:
– violazione della legge, delle norme sociali e morali, dei principi di convivenza sociale,
– entrare illegalmente nei sistemi informatici di intername e di altri server situati su Internet,
– impedire l’uso o l’interruzione dell’uso delle risorse di sistema o hardware di intername per altri Utenti,
– l’invio di Spam,
– fornire contenuti illegali,
– mantenere siti web o diffondere informazioni su contenuti pornografici e contenenti software illegali,
– memorizzare e condividere contenuti generalmente considerati offensivi,
– violare la privacy di altri utenti di Internet,
– streaming di film, file e server di gioco. - L’Utente, nell’ambito dell’utilizzo del Servizio, non può utilizzare i seguenti script/applicazioni: Publiker, SEO Adder, esCat, DonLinkage.
- intername si impegna a svolgere correttamente il Servizio e a eseguire le istruzioni relative al Web Hosting inviate dall’Utente tramite il Pannello clienti, la posta elettronica o per iscritto.
- Nel caso in cui intername abbia il sospetto della natura illecita dei dati raccolti dall’Utente nell’area del server a lui assegnata o dell’attività svolta dall’Utente con l’ausilio del server, intername potrà temporaneamente astenersi dal fornire il Servizio di Web Hosting senza assumersi alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente a tale riguardo, a fronte della presentazione da parte di quest’ultimo di spiegazioni e documenti relativi al fatto che i dati o le attività dell’Utente non sono illeciti.
- Fatte salve le disposizioni del Regolamento generale per la fornitura di servizi intername, intername ha il diritto di risolvere immediatamente il Contratto per colpa dell’Utente in caso di violazione da parte di quest’ultimo delle disposizioni del paragrafo 5 del presente documento e di richiedere all’Utente il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione da lui commessa.
§ 6.
PAGAMENTI, RINNOVO DEL SERVIZIO
- Il servizio è regolato in periodi annuali.
- Nel caso in cui intername non riceva il Canone entro i termini previsti dalla Fattura Proforma, intername ha il diritto di bloccare il Web Hosting.
- intername non è responsabile dei ritardi di pagamento dell’Utente dovuti ai tempi di registrazione delle transazioni sul conto bancario.
- 30 giorni prima della scadenza del Periodo di abbonamento, intername emetterà una Fattura proforma all’Utente con un termine di pagamento di 30 giorni. Il pagamento delle fatture proforma in tempo utile comporta il rinnovo del servizio.
- Un altro Periodo di sottoscrizione esistente a seguito del Rinnovo viene calcolato a partire dal giorno di scadenza del precedente Periodo di sottoscrizione.
- In caso di mancato pagamento della Fattura proforma entro 7 giorni dalla data di pagamento, il Servizio viene bloccato. Il servizio potrà essere pagato entro 40 giorni dal blocco, il che comporterà il suo rinnovo. In caso di mancato pagamento del Servizio entro i termini previsti, tutti i dati raccolti nell’ambito del Web Hosting saranno cancellati, e se l’Utente non utilizza altri Servizi forniti da intername – anche i suoi dati personali saranno cancellati.
§ 7.
DISPOSIZIONI FINALI
- Per quanto non disciplinato dal presente Regolamento, si applicano le disposizioni della legge polacca generalmente applicabile e i Condizioni generali per la fornitura di servizi intername.
- I regolamenti sono in vigore dal 2 maggio 2008.